Quantcast
Channel: Nexus Lab - Android Blog Italia » 3dmark
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Samsung ed HTC truccano i risultati dei benchmark: espulsi da 3Dmark

$
0
0
pinocchio

Ha del clamoroso la mossa di Futuremark, anche se non arriva del tutto inaspettata. Lo sviluppatore della nota piattaforma di comparazione di prestazioni 3DMark infatti ha deciso di mettere al bando i prodotti di due case produttrici, HTC e Samsung.

Non parliamo di piccole realtà, ma delle aziende che hanno prodotto alcuni degli smartphone, phablet e tablet più ipmortanti in questo 2013.

La decisione arriva dopo un attenta analisi dell’azienda che si è letteralmente stufata del comportamento di questi due produttori i quali utilizzano alcuni stratagemmi per migliorare i risultati dei benchmark.

Al fine di mantenere delle valutazioni imparziali e realistiche Futuremark si è trovata costretta a bandire Samsung ed HTC, che durante i test aumentano le prestazioni dei propri device, non mantenendo valori usuali al normale utilizzo.

Sinceramente comunque non capiamo tutta questa smania nell’ottenere il punteggio più alto in un benchmark, dato che abbiamo visto più e più volte come i risultati di tali test in ambito mobile non abbiano molto senso tranne per scoprire grosso modo un device in che fascia si possa collocare, ma certo quasi nessun utente si sognerebbe di acquistare uno smartphone o un tablet solamente perchè ha ottenuto il punteggio più alto su 3DMark o altre piattaforme simili.

Una brutta figura comunque per HTC e Samsung che potevano anche risparmiarsi tale stratagemma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles